fbpx

Social Media Tools 2020

Social Media Tool
Social Media

Social Media Tools 2020

Social Media Tool

Non esiste un’ efficace social media strategy senza un’ accurata pianificazione. E’ inutile creare contenuti di valore, individuare un target a cui rivolgere la spendibilità del tuo prodotto se ogni giorno non prefissi degli obiettivi da raggiungere per il tuo brand. Per questo motivo abbiamo deciso di indicarti tre social media tool per rendere vincente la tua strategia social e monitorare contemporaneamente i tuoi canali per ottimizzare il tuo tempo e permetterti di raggiungere più facilmente gli obiettivi prefissati.

Dobbiamo ammetterlo: essere costanti e pianificare la propria strategia di Social Marketing rappresenta una delle più importanti chiavi del successo.

1. Buffer

Social Media Tool

Se la tua necessità è solamente quella di programmare post, in modo semplice e senza particolari esigenze e se non hai molti profili da monitorare, questo strumento è quello giusto! La sua interfaccia è pulita e intuitiva e le piccole ma utilissime funzionalità (ad esempio poter riprogrammare lo stesso post) ti mettono subito nella condizione di operare in modo efficace e immediato.

A chi lo consigliamo?

E’ più adatto per coloro che rivolgono un approccio iniziale al social media marketing, nello specifico per piccole e medie attività.

2. Hootsuite

Social Media Tool

Hootsuite è un tool indispensabile per chi lavora nel mondo del social media marketing perché offre una base stabile a coloro che cercano una combinazione perfetta per l’organizzazione delle pubblicazioni.
Si tratta di una piattaforma che permette di gestire tutti i vostri social media da un’unica dashboard: dall’organizzazione e pianificazione dei  contenuti alla raccolta dei risultati di ciascun canale.

Potrebbe interessarti anche: Come aumentare follower Instagram gratis

Cosa lo differenzia?
Hootsuite è più completo, ma più complesso

Se oltre a pubblicare hai anche bisogno di monitorare i flussi dei profiliinteragire e moderare, allora ti conviene utilizzare questo strumento. Oltre a essere più completo, ti offre (sopratutto nella versione premium) soluzioni più potenti e professionali.

L’unico limite?

forse è che è più complicato rispetto a Buffer.

A chi lo consigliamo?

Hootsuite è uno strumento molto utile per il web marketing e lo consigliamo a liberi professionistiPMI e grandi aziende.

3. PostPickr

Social Media Tool

100% Made in Italy

PostPickr è un tool 100% italiano alternativo a Hootsuite e Buffer che serve ad ottimizzare le operazioni di pubblicazione.

Cosa lo rende competitivo sul mercato?

  • La differenza principale rispetto ad altri software è offrire un approccio editoriale alla gestione dei contenuti, organizzandoli per argomenti piuttosto che per singoli post, offrendo una pianificazione simile ad un palinsesto radiofonico. In questo modo, questo tool  garantisce costanza ed efficienza di pubblicazione dei tuoi contenuti.
  • Presenta uno stile chiaro e ordinato
  • l’’ecosistema di PostPickr è caratterizzato dalla semplicità: nell’interfaccia, nell’uso e nella schedulazione dei post.
  • L’essere un prodotto made in italy garantisce sicuramente un vantaggio rispetto a tutti i suoi competitors: l’assistenza in italiano, da non sottovalutare.

A chi lo consigliamo?

PostPickr è adatto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova nella propria social media strategy e portarla al successo (freelancerPMI e grandi aziende).

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del mondo Web, Mobile e Social!

Attendere prego...

Grazie per esserti iscritto!