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6 motivi per far crescere la tua attività con i Social Media

crescere con i Social Media
Digital Marketing / Social Media

6 motivi per far crescere la tua attività con i Social Media

crescere con i Social Media

I social media hanno modificato il comportamento del consumatore. Stiamo vivendo un periodo dove l’utente medio ha implementato l’utilizzo di strumenti online per acquistare e restare in contatto con brand e aziende.

Basta pensare ad una delle ultime novità introdotte da Facebook con cui si è dato il via a una vera e propria integrazione con il mondo e-commerce. Per questo motivo abbiamo deciso di spiegarti perché oggigiorno dovresti utilizzare i social media per fare crescere il tuo business. 

1. Puoi aumentare la visibilità della tua Attività

social mediaEntrare nel mondo dei social media vuol dire allargare il proprio bacino di utenza. Infatti potrai:

  • farti conoscere da un numero maggiore di potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi e incrementare il tuo business.
  • raccontare la storia della tua azienda e i valori del tuo brand.

2. Puoi creare relazioni di fiducia con i tuoi clienti

social media

Attraverso un’accurata social media strategy potrai creare un rapporto diretto e di fiducia con i tuoi clienti.

Non dimenticare che la trasparenza è tutto. Grazie alle recensioni e ai commenti degli utenti sarà possibile costruire una propria reputazione online che influirà sulla decisione di acquisto dei potenziali clienti.

3. Puoi creare un canale strutturato di vendita online

vendita online

 I Social media negli ultimi anni sono diventati un vero e proprio strumento su cui costruire il proprio business.

Facebook propone dalla classica vetrina per vedere i prodotti direttamente sulla propria pagina alla novità introdotta pochi giorni fa. Si chiama Facebook Shop ed è la nuovissima funzionalità che permetterà di vendere direttamente su Facebook e Instagram e, a breve, anche su Messenger e WhatsApp.

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4. Puoi raccogliere dati utili sui tuoi potenziali clienti

promozione online

 

I social media sono necessari per identificare con precisione il tuo target ideale per costruire e rafforzare la tua attività. Attraverso strumenti di targettizzazione sarà infatti possibile scoprire quali sono e quali caratteristiche hanno gli utenti potenzialmente interessati al tuo brand.

Ad esempio, attraverso gli Analytics di Google, di Instagram o di Facebook si possono ottenere importanti KPI (visite sito web, impressions, engagement, accesso ad aree specifiche di servizi online e molto altro).

5. Puoi promuovere i i tuoi prodotti o servizi

promozione online

Una volta identificato il target di riferimento, si andranno a creare campagne  attraverso le principali piattaforme di promozione.

Sarà proprio grazie a un’accurata analisi del tuo target che sarà possibile definire un pubblico specifico con determinate caratteristiche a cui rivolgere il tuo prodotto e/o servizio. In questo modo si potrà rispondere a una specifica domanda di mercato e di conseguenza aumentare le tue vendite.

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6. Puoi migliorare il traffico e il posizionamento del tuo Sito

analisi onlineL’ultimo vantaggio di crescere con i Social Media, ma non per questo il meno importante, riguarda il posizionamento del tuo sito web.

E’ stato dimostrato che il posizionamento di un sito web è direttamente proporzionale all’engagement generato dalle pagine social. Infatti, i social network sono considerati ottimi strumenti per veicolare il traffico dalla propria pagina aziendale al sito web (e viceversa).

Questo permetterà di essere posizionati meglio sui motori di ricerca e di conseguenza sarà più facile per i vostri potenziali clienti essere trovati in base alle loro ricerche.

Sei un’ azienda o un professionista e vuoi valutare una strategia sui Social media?

Insieme possiamo capire come aiutarti.